Finalmente…
Come annunciato tantissimo tempo fa e come promesso ad alcuni di voi pubblicherò “Le disAVVENTURE di Bob Deniro” sotto un nuovo marchio:
The Bob Deniro Chronicles
Questo progetto era nato nel 2004, dopo che con alcuni amici iniziai a scimmiottare Robert De Niro con la voce del grande Ferruccio Amendola. Infatti il personaggio di BOB DENIRO è di pura fantasia ispirato a tutti i protagonisti criminali e mafiosi dei film avente come punto comune l’attore americano Robert De Niro (appunto). Il personaggio è quindi una melange strutturata: i modi di fare, l’espressioni e gli atteggiamenti sono ISPIRATI al vasto ventaglio di personaggi interpretati da De Niro, mentre la voce è ISPIRATA al doppiatore italiano di De Niro, Ferruccio Amendola. Con questo lavoro non si vuole offendere né l’attore americano né l’attore italiano, anzi si vuole rendere omaggio al loro lavoro.
Cosa c’è di nuovo rispetto al lavoro del 2004? Praticamente nulla! Il lavoro sarà pubblicato integralmente con tutte le sue puntate e i suoi difetti. Si avvertirà infatti volumi non ben equilibrati, leggeri fruscii di rumore e tante altre imperfezioni che testimoniano di fatto come questo lavoro sia nato in casa con pochi mezzi.
Certo quello che era un piccolo fenomeno underground dedicato a pochi amici pubblicato ora in Internet è forse un passo pretenzioso e sinceramente non me ne può fregare di meno. Quello che so è che all’epoca avevo amici che mi domandavano copie del CD e ora invece potete condividere i link. Certo che i tempi sono proprio cambiati.
Qui il trailer! Buon divertimento.
Lascia un commento